Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"
Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"

Scarpe Antinfortunistiche U-Power: Le migliori calzature da lavoro

Condividi se ti è piaciuto! :)

Scarpe Antinfortunistiche U-Power red lion

U-Power: Le scarpe da lavoro più vendute!

Quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione per acquistare le migliori scarpe antinfortunistiche sul mercato? Innanzitutto è necessario valutare due elementi fondamentali e imprescindibili: sicurezza e comodità della calzata.
Le scarpe antinfortunistiche U-Power coniugano questi due elementi, garantendo allo stesso tempo uno stile sobrio con un bel design e colorazioni accattivanti. I modelli del brand made in Italy sono pressoché i più venduti per il loro stile inconfondibile; la maggior parte infatti, non sembrano neanche avere il design classico da scarpa da lavoro, ma sembrano sneakers alla moda.

Come scegliere il modello più adatto a te?

Il marchio U-Power ha creato una vasta scelta di modelli per accontentare i lavoratori di ogni settore. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, bisogna tener conto anche del design che si preferisce, visto che dal punto di vista tecnico ogni modello è una garanzia di sicurezza e di comfort. Oltre al design però è importante valutare il tipo di lavoro per cui vogliamo utilizzarle, ad esempio: stivaletto alto o scarpa bassa? La differenza può essere fondamentale in lavori che richiedono contatto con liquidi, pozze e fonti d’acqua o anche lavori in cui la parte superiore del piede potrebbe essere a rischio, le scarpe alte in tessuto idrorepellente evitano che il piede si bagni, e possono inoltre fornire protezione al collo del piede ed alla caviglia che non avreste con scarpe basse. Valutate infine il tipo di suola, la resistenza alle perforazioni e alle sostanze chimiche come oli, solventi etc. Nel catalogo U-Power troverete sicuramente il tipo di calzatura adatto al tuo lavoro. Vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo in cui spieghiamo come orientarsi all’acquisto di scarpe antinfortunistiche.

Scarpe antinfortunistiche U-Power: Sicure e Comode

Scarpe Antinfortunistiche U-Power

Punta Rinforzata

Trattandosi per l’appunto di scarpe da lavoro, è fondamentale che mantengano i piedi al riparo da possibili incidenti e qualsivoglia tipo di imprevisto. Che si tratti di un mattone, un pacco o un altro oggetto pesante, le scarpe antinfortunistiche dovranno essere in grado di proteggervi ed evitare quanto più possibile infortuni. Questo è possibile grazie al puntale anti-schiacciamento, una striscia metallica che si trova all’altezza delle dita dei piede, volta appunto ad evitare infortuni causati da cadute di oggetti e schiacciamenti. La normativa prevede che una scarpa per essere definita anti-infortunio, debba avere una resistenza minima allo schiacciamento di almeno 200 joule.

scarpe anti infortunio u power traspiranti

Tomaia idrorepellente e suola antistatica e antiperforazione

Le migliori calzature da lavoro dovranno avere la tomaia idrorepellente, per tenere i piedi all’asciutto e traspirante per mantenere il piede sempre ben areato. Al contempo dovrà isolare i piedi dal freddo e le fodere dovranno assorbire il sudore. Una caratteristica fondamentale delle scarpe da lavoro U Power è che sono antistatiche, in questo modo si eviteranno possibili incidenti dovuti a scosse elettriche, soprattutto se si lavora vicino ad impianti ad alta tensione. Cuciture e materiali dovranno essere molto soldi e resistere a strappi e abrasioni. La suola inoltre dovrà essere resistente ad oli e grassi, per evitare scivolamenti e possibili cadute. Un’altra caratteristica indispensabile per un buon paio di scarpe da lavoro è che sia dotata di suola antiperforazione, per impedire a chiodi o viti di penetrare nella scarpa e causare ferite.

Scarpe Antinfortunistiche U-Power

Comode ed Ergonomiche

È essenziale che le scarpe da lavoro siano comode ed ergonomiche ed assorbano bene l’energia all’altezza del tallone grazie ad apposite molle o ammortizzatori, garantendo a chi le indossa il massimo del comfort. La calzata pertanto non deve essere troppo stretta, perché a lungo andare potrebbero esserci ripercussioni sul piede, ma allo stesso tempo non dovrà essere neppure larga, poiché potrebbe essere causa di cadute e dunque di infortuni. Affinché le scarpe siano comode e sicure solitamente si acquista una taglia inferiore rispetto a quella che si utilizza per le normali scarpe da passeggio, in questo modo il piede non “ballerà” all’interno della calzatura e quest’ultima non risulterà eccessivamente stretta.

Classifica delle Migliori Scarpe Antinfortunistiche U-Power 2022

Le scarpe antinfortunistiche U-Power sono prodotti senza precedenti nel campo della sicurezza sul lavoro, costruite e brevettate per garantire il massimo comfort e una protezione assoluta dalla pianta al dorso del piede, con soluzioni uniche ed innovative a prezzi assolutamente competitivi.

Consiglio furbo prima di acquistare: se non lo hai già fatto, consigliamo ai nostri clienti interessati ad acquistare di attivare Amazon Prime, per avere i massimi privilegi, come la consegna gratis e in 1 giorno, accesso in anteprima alle offerte lampo, resi e rimborsi agevolati e Prime Video per avere film e serie tv incluse. Tutto questo gratis per 30 giorni poi sei libero di disdire, ma siamo sicuri che non potrai farne a meno.

1. U-Power Red Lion

Apriamo la classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche U-Power, con la linea di calzature di maggior successo del marchio, la Red Lion.

u power red lion s1p

Le U-Power Red Lion Point S1P SRC sono scarpe antinfortunistiche con tecnologia Infinergy sviluppata e brevettata da U-Power. La tomaia è composta da nylon ultra-traspirante e pelle scamosciata. Il puntale di alluminio è rivestito da una membrana che evita ristagni e assicura traspirabilità evitando il passaggio di liquidi. La suola è antiscivolamento e antiperforazione grazie ad una lamina in tessuto cucita direttamente alla tomaia. La suoletta estraibile in poliuretano permette la traspirazione della pianta del piede.
Anche la suola è in poliuretano e garantisce una comodità e una leggerezza uniche nel campo delle scarpe da lavoro. L’intersuola è composta da migliaia di capsule che trattengono energia quando il piede poggia per terrà e la rilasciano quando il piede si solleva: il risultato è una scarpa da lavoro ammortizzata e defaticante. Potete controllare il prezzo ed acquistarle su Amazon a questo indirizzo.

Altri due modelli di grande successo della linea Red Lion, sono sicuramente il Carbon S3 per chi cerca una scarpa da lavoro bella e comoda mantenendo un alto livello di protezione ed il modello Verok che strizza l’occhio alle lavoratrici donne.

2. U-Power Reflex S1P

u power reflex

Al secondo posto U Power Reflex S1P spicca per il prezzo interessante, nonostante la cura e la qualità dei materiali impiegati sia di ottimo livello, risulta inoltre molto morbida e leggera (pesa poco più di 500gr). Scopriamone i dettagli più interessanti:

  • Tomaia in morbida pelle scamosciata e traforata;
  • Fodera WingTex realizzata con micro cellule capaci di assorbire e disperdere l’umidità;
  • Puntale AirToe in alluminio realizzato con fori asimmetrici, ricoperti da una membrana a micro pori per eliminare ristagni ed umidità;
  • Soletta con tecnologia Save & Flex Plu è antiperforazione al 100%;
  • Coprisottopiede PolySoft in soffice poliuretano, oltre ad essere anatomico, garantisce la massima traspirazione grazie al tessuto a cellule aperte forato;
  • Battistrada con tecnologia Tecnopolimero Last Generation U-GRIP;

3. U-Power Sky S1P

u power sky s1p

Continuiamo la nostra classifica con un modello della linea Red UP, la Sky S1P SRC ESD. Questa scarpa antinfortunistica è indicata per chi lavora in ambienti prevalentemente asciutti ed ha bisogno di una scarpa leggera che allo stesso tempo assicuri protezione contro scivolamento e schiacciamento. Il sistema di calzata (Natural Comfort 11 Mondopoint) garantisce un adattamento naturale al piede per utilizzarla tutto il giorno in modo confortevole. Analizziamola nel dettaglio:

  • Tomaia in morbida pelle scamosciata con inserti in nylon antiabrasione e
  • Fodera WingTex per offrire un’elevata traspirabilità;
  • Puntale AirToe Aluminium, che offre grande leggerezza, ma anche sicurezza;
  • Soletta Basf Memory + Gel Elastopan, che grazie alla morbidezza del materiale, solleva il tallone senza fatica e tiene il piede lontano da piccoli urti;
  • Intersuola e suola in Elastopan con inserto anti-fatica in Basf Elastopan. Questa tecnologia rende la scarpa confortevole anche per chi soffre di tallonite.

In conclusione la U-Power Sky è una sneaker esteticamente gradevole, ben fatta, a norma CE, molto flessibile e comoda da utilizzare soprattutto d’estate. Vestibilità normale ed ottimo rapporto qualità/prezzo. Molto interessante anche il colore. Puoi acquistarla al miglior prezzo direttamente su Amazon a questo indirizzo.

4. U-Power Mistral Grip S1P

scarpe da lavoro u power senza lacci

La Mistral Grip è l’ideale per chi cerca una scarpa anti infortunio bassa, economica ed altamente traspirante, ottima per il periodo estivo. É antiscivolo, leggera e confortevole, ma il suo principale vantaggio sta nell’assenza di lacci, permettendo di infilata e sfilata velocemente. Vediamone i dettagli tecnici:

  • Tomaia in morbida pelle scamosciata, forata in più punti per permettere una buona traspirazione;
  • Puntale AirToe Composite, privo di metalli, è costituito da membrana traspirante che lo rende molto leggero, pesa circa 50g;
  • Soletta antiperforazione Save & Flex Plus flessibile e resistente;
  • Coprisottopiede PolySoft anatomico in soffice poliuretano, studiato per essere antibatterico traspirante grazie a dei fori presenti su tutta la superficie. Sulla parte inferiore sono presenti dei micro spessori di diverse altezze per favorire il benessere del piede durante tutte le ore di lavoro;

5. U-Power Savana S3

u power savana s3

Chiudiamo la nostra classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche U-Power con modello molto interessante, le Savana S3 SRC. Buon prezzo e caratteristiche costruttive di tutto rispetto sono già validi motivi per sceglierla, ma quello che colpisce subito è il design del tutto “casual”, tanto da farla sembrare una normalissima scarpa da passeggio. É comoda, flessibile e leggera, adatta anche ad un utilizzo extra lavorativo. Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Tomaia in morbidissima pelle idrorepellente con effetto “old style”;
  • Fodera WingTex con microcellule  in grado di assorbire e disperdere l’umidità;
  • Puntale in alluminio AirToe ricoperto da una membrana traspirante;
  • Coprisottopiede Polisoft in soffice poliuretano, anatomico, dotato di fori che rendono il sottopiede traspirante a qualsiasi temperatura;
  • Battistrada antiscivolo, antiolio, antiperforazione e antistatico;

!Conclusioni!

Vogliamo concludere questo articolo, precisando ai nostri lettori, che la scelta delle scarpe antinfortunistiche non deve essere un aspetto sottovaluto, poiché ne va a discapito della propria incolumità; è quindi importante valutare non solo il costo, ma le caratteristiche che presentano e le garanzie di sicurezza che sono in grado di offrire. Ricordiamo che gli incidenti sul lavoro sono, purtroppo, una delle cause che possono provocare situazioni di invalidità permanente o temporanea. Dai un’occhiata alle migliori scarpe antinfortunistiche della Cofra e ai modelli di calzature da lavoro più venduti nel 2022.

Altri articoli relativi alle scarpe antinfortunistiche

Scarpe Antinfortunistiche U-Power: Le migliori calzature da lavoro ultima modifica: 2022-04-15T09:00:49+02:00 da bossuccio

Condividi se ti è piaciuto! :)