Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"
Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"

Ristrutturazione ufficio e locali commerciali

Condividi se ti è piaciuto! :)

operai a lavoro in cantiere

La ristrutturazione ufficio o il restyling di negozi e locali commerciali come bar, un ristoranti, officine etc, spesso coincide con un investimento mirato ad attirare nuovi clienti attraverso un look nuovo ed attraente e a migliorare il comfort interno per aumentarne funzionalità e produttività. Altre volte la ristrutturazione può essere più semplicemente una necessità di adeguamento a standard di fruibilità e di impiantistica necessari, ma in ogni caso è un intervento che richiede professionalità ed esperienza.

Ristrutturare un locale commerciale NON è solo una questione di prezzo

Rispetto alla ristrutturazione residenziale, quella commerciale richiede un’organizzazione più complessa delle attività, tempistiche più serrate ed una maggiore coordinazione delle forze lavoro. É fondamentale affidarsi ad una ditta seria e con esperienza per prevenire ritardi (o errori) nei lavori, che si traducono inevitabilmente in una sospensione prolungata dell’attività commerciale. La capacità di lavoro di un’impresa edile nel caso di ristrutturazione commerciale, consiste nell’essere in grado di ascoltare e consigliare il cliente, rispettando i tempi di consegna mantenendo alto lo standard di qualità dei lavori. Edil D’Arco vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’edilizia e delle costruzioni e questo è un fattore determinante da tenere in considerazione.

Le varie fasi e l’obiettivo finale della ristrutturazione

La ristrutturazione dobbiamo immaginarla come un percorso fatto di vari step da attraversare, tenendo sempre ben chiaro l’obiettivo finale da raggiungere.
Ancor prima di iniziare a progettare la ristrutturazione, la prima cosa da fare è sempre una valutazione tecnica dello “stato di salute” del locale dal punto di vista strutturale e impiantistico, con una verifica dello stato di pavimenti, muri, impianti elettrici ed idraulici, sia da un punto di vista strutturale che normativo. Dopo queste valutazioni, si procederà agli step successivi che porteranno ad avere un piano di lavoro e quindi l’apertura del cantiere:

  • pianificare le opere murarie come demolizioni o creazione di pareti, abbassamento dei soffitti, sostituzione dei pavimenti, realizzazione di nuovi spazi ad esempio, ripostigli, soppalchi, etc;
  • sostituzione o adeguamento normativo degli impianti con l’installazione di nuovi impianti termici, elettrici, sistemi di areazione o di ottimizzazione acustica etc;
  • scelta dei materiali per la realizzazione delle opere (vernici, piastrelle, decorazioni, sanitari, etc);

Ed infine è sempre bene tenere in conto due fattori: il primo sono esigenze e gusti del cliente, il secondo è la reale fattibilità di quanto richiesto, soprattutto in termini di tempo per la consegna dei lavori. Il nostro team di professionisti saprà, eventualmente, proporre soluzioni ugualmente affidabili ma alternative, nel caso in cui la soluzione proposta dal cliente non sia eseguibile o rappresenterebbe un problema per norme di sicurezza e tempistiche.

Edil D’Arco: La scelta della ditta giusta

Edil D’arco grazie al suo team di professionisti variegato ed altamente specializzato, è in grado di offrirti il supporto necessario alla realizzazione dei tuo nuovo locale commerciale, con servizi di muratura, pitturazioni, impiantistica, piastrelle, cartongessi e tanto altro!

CONTATTACI

Ristrutturazione ufficio e locali commerciali ultima modifica: 2020-05-30T02:52:27+02:00 da bossuccio

Condividi se ti è piaciuto! :)