Trattamento Antimuffa per Pareti
Il problema della muffa sulle pareti di casa è ricorrente in diversi ambienti, questo perché spesso ci si limita solamente a rimuoverla in modo superficiale senza procedere con un trattamento specifico. Questa negligenza non tiene in considerazione la periodicità della muffa, che senza un adeguato trattamento antimuffa continuerà a ripresentarsi sulle pareti soggette a condizioni favorevoli alla sua comparsa.
Esclusi problemi di natura strutturale dell’edificio o problemi di infiltrazioni d’acqua, che vanno ovviamente risolti tempestivamente e prima di applicare qualsiasi prodotto antimuffa, si potrà optare per un trattamento antimuffa che vada ad agire sulla superficie su cui la muffa si presenta. San Marco ha realizzato una linea di prodotti specifici per eliminare definitivamente la muffa dalle pareti ed evitarne la ricomparsa.
Come evitare la ricomparsa di muffa sui muri? La soluzione in 3 mosse
Per evitare la ricomparsa della muffa sulle pareti, è necessario effettuare un ciclo di risanamento completo utilizzando prodotti specifici. Il ciclo di risanamento completo di San Marco comprende tre fasi: pulizia delle muffe, igienizzazione della parete e applicazione della pittura. Vediamo nel dettaglio i prodotti da acquistare per eliminare definitivamente la muffa dalle pareti di casa.
Combat 222 – Spray Detergente Antimuffa
Il primo passo per eliminare la muffa dalle pareti è quello di utilizzare uno spray antimuffa professionale per rimuovere efficacemente e rapidamente la muffa dalla superficie. Combat 222 è un detergente spray ideato da San Marco per rimuovere muffe, funghi ed alghe dalle tue pareti in modo efficiente.
Ricordate di indossare guanti, mascherina e di arieggiare la stanza mentre si applica lo spray antimuffa. Dopo l’applicazione, lasciate agire il prodotto per circa 30 minuti e procedete lavando le macchie trattate con una spugna imbevuta d’acqua.
No products found.
Combat 333 – Igienizzante Antimuffa
Dopo un’accurata pulizia della parete, per evitare la ricomparsa periodica della muffa, è fondamentale trattare la parete appena pulita con un igienizzante antimuffa, facilmente applicabile con pennello. Nel caso di pareti molto infestate è consigliato ripetere questo procedimento anche più volte.
Combat 333 è un prodotto igienizzante pensato da San Marco come soluzione definitiva per evitare la ricomparsa della muffa. Grazie al suo aspetto incolore, con Combat 333 potrai igienizzare qualsiasi tipo di parete interna o esterna, senza modificarne l’aspetto originale.
Superconfort – Pittura Antimuffa Anticondensa
Per concludere il ciclo antimuffa, l’ultimo passo è quello di applicare una pittura antimuffa. Per evitare la ricomparsa della muffa, è consigliato utilizzare una pittura anticondensa facilmente applicabile con rullo o pennello.
Superconfort è l’idropittura traspirante per interni consigliata da San Marco per ridipingere le pareti affette da muffa. Le sue caratteristiche termoisolanti e antimuffa la rendono particolarmente adatta a rinnovare le pareti che si trovano in locali umidi o soggetti a condensa. Grazie alla presenza di microsfere di vetro cave, questa pittura mantiene le pareti asciutte trattenendo il calore ed evitando quindi la formazione di condensa superficiale.
Altri Prodotti San Marco della Linea Antimuffa
Combat 6000
Pittura lavabile antimuffa, con ottimo potere mascherante, alta copertura e finitura particolarmente opaca. Ideale nel caso in cui si preferisca l’utilizzo di una pittura lavabile con caratteristiche antimuffa. Disponibile anche nel formato da 14 litri.
Combat 999 EW
Pittura traspirante antimuffa per interni, garantisce finiture particolarmente luminose dall’aspetto opaco e uniforme. Ha le caratteristiche di una pittura traspirante a cui sono aggiunti specifici additivi antimuffa. Disponibile anche nel formato da 14 litri.
Silver Confort
Pittura lavabile igienizzante e antimuffa, alla sua formulazione sono stati aggiunti ioni di argento in grado di prevenire la proliferazione del 99,9% dei batteri sulle pareti. Svolge quindi una doppia azione, igienizzante ed antimuffa. Disponibile anche nel formato da 14 litri.
Pitture Antimuffa più Vendute nel 2023
- Termoisolante, anticondensa
- Antimuffa
- Per pareti fredde e esposte a Nord
- Certificata A+, senza formaldeide, contenitore riciclato
- Per le pareti interne della casa
- Previene e protegge il muro dalla comparsa della muffa
- Risanante e inodore
- Ideale per gli ambienti poco aerati
- Biostyle LT 14 Pittura Murale Lavabile Antimuffa per Interni
- Tipo di prodotto: miglioramento_domestico
- Marca: AREA 51 COLORIFICIO
- Fa parte del ciclo Casa Pulita antimuffa e corrisponde allo step 3. E’ una idropittura murale traspirante per interni che previene la formazione di…
- La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 10% in volume di acqua pari a…
- Applicabile a pennello e a rullo
- Risanante e Igenizzante
- Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C
- Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, particolarmente indicata per l’utilizzo in ambienti umidi come bagni e cucine
- La parete da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 25% in volume di acqua pari a 250ml…
- Applicabile a pennello e a rullo
- Per Traspirabilità
- Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C
- Per le pareti interne della casa
- Previene e protegge il muro dalla comparsa della muffa
- Risanante e inodore
- Ideale per gli ambienti poco aerati
- Tipo di prodotto: detergente
- Marca: Saratoga
- Confezione Da 1 Da 750 Ml
- PITTURA ANTIMUFFA 2,5 LT. BIANCO
- Colore: Bianco
- Specifico per Muro
- Base Acqua
- Antimuffa
- Pittura termoisolante anticondensa antimuffa
- Fissativo antimuffa
- Adatto per ambienti umidi o soggetti a condensa
- Da 1 L