Muffa in bagno? La soluzione è la pittura antimuffa

Condividi se ti è piaciuto! :)

pittore pittura antimuffa

La migliore pittura antimuffa del 2022

Prima di scoprire quale sia la migliore pittura antimuffa del 2022, facciamo una breve descrizione di questa tipologia di prodotto. Iniziamo dalle due domande più semplici, cosa sono? E a cosa servono?
Per non scendere troppo nei tecnicismi, possiamo dire che è una particolare vernice composta da agenti chimici tossici per muffe e batteri (quindi ad alta azione antimicotica ed antibatterica) utile ad impedire la diffusione di microorganismi che causano poi antiestetici annerimenti alle pareti, oltre a creare un ambiente insalubre.

É fortemente consigliato l’utilizzo in quelle zone della casa più esposte all’umidità e, di conseguenza, più “favorevoli” alla proliferazione di muffe e batteri, come gli scantinati, i seminterrati, le cucine ed i bagni.


muffa pareti

Spesso la utilizziamo anche come base pre-pittura, poiché oltre alla sua funzione principale di proteggere le pareti e i muri dalla formazione delle muffe, è anche un’ottima base su cui passare poi il colore principale della stanza.

In commercio ne esistono molte, dalle più economiche (che molto spesso valgono tanto quanto le pagate) fino alle più professionali, utilizzate da noi e dai professionisti del settore, che garantiscono un risultato perfetto per molti anni.

No products found.

Le 5 Migliori Pitture Antimuffa in Commercio

Non sarà una vera e propria classifica, in quanto sono davvero 5 ottimi prodotti, li utilizziamo quotidianamente con ottimi risultati da anni, ve le descriveremo fornendovi a nostro avviso i PRO ed i CONTRO di ognuna. Se vi dovesse interessare il prodotto, vi lasciamo per ognuna il link diretto ad Amazon.

Molto spesso, quando abbiamo lavori di pitturazione lontani dalla nostra base operativa, consigliamo al cliente, qual è il prodotto migliore da acquistare, in modo tale da poter risparmiare lui sul costo dei materiali e noi trovare il prodotto direttamente sul cantiere, evitando spese e consumi di trasporto. Questo lo facciamo anche per trasparenza verso il cliente, in quanto la nostra politica aziendale è di guadagnare sul lavoro svolto e sulla soddisfazione del cliente e non sul materiale da acquistare.

Consiglio furbo prima di acquistare: se non lo hai già fatto, consigliamo ai nostri clienti interessati ad acquistare di attivare Amazon Prime, per avere i massimi privilegi, come la consegna gratis e in 1 giorno, accesso in anteprima alle offerte lampo, resi e rimborsi agevolati e Prime Video per avere film e serie tv incluse. Tutto questo gratis per 30 giorni poi sei libero di disdire, ma siamo sicuri che non potrai farne a meno.

1. Boero Casasana – Anticondensa, Antimuffa e Termoisolante

No products found.

Apriamo la classifica con questa pittura per interni dall’elevata azione antimuffa, oltre ad essere fungicida e battericida, previene anche la formazione della condensa. All’interno della pittura sono presenti microsfere di vetro ed additivi chimici che la rendono termoisolante e fonoassorbente.

PRO
  • Elevata coprenza;
  • Ottima capacità termica già dalla prima applicazione;
  • Inodore;
CONTRO
  • Non ci risultano particolari criticità dai clienti che l’hanno acquistata;

2. Chrèon Termoton – Lavabile e Antimuffa

No products found.

Anche questa pittura di Chrèon è ottima per prevenire la formazione di umidità, muffe e batteri. Si presenta di colore bianco opaco, a base di acqua e resine acriliche, con delle micro particelle cave che evitano la dispersione di calore. Con queste caratteristiche non solo è termoisolante quindi capace di rendere più calde le pareti, ma blocca anche la formazione della condensa, una delle principali cause della muffa.

PRO
  • Resistente allo sporco;
  • Facilità di lavaggio;
  • Rapidità sciugatura (3/4 ore);
CONTRO
  • Risulta molto densa, consigliamo di diluirlo con acqua;

3. Sikkens Alpha Tex – Idropittura Traspirante Antimuffa

No products found.

Continuiamo i nostri consigli con Alpha Tex di Sikkens, un prodotto ecologico e tra i più sicuri per la salute, perché privo di sostanze nocive o tossiche. Si tratta di un’idropittura traspirante, perfetta per gli interni, in grado di resiste in modo eccellente alla proliferazione delle muffe, grazie all’azione di additivi che hanno la funzione specifica di contrastare funghi e batteri. Questa pittura, completamente atossica, può essere applicata in qualsiasi stanza senza temere conseguenze per la salute.

PRO
  • Elevata capacità coprente;
  • Potente azione antimuffa;
  • Inodore;
CONTRO
  • Non ci risultano particolari criticità dai clienti che l’hanno acquistata;

4. GDM Bisaten – Ciclo Antimuffa con Certificato di Garanzia

No products found.

Disponibile nella finitura opaca o semilucida, è un’idropittura sanigienica, antimuffa, smacchiabile, con particolari caratteristiche mascheranti e protettive. Offre, dopo essiccamento, un aspetto particolarmente gradevole, è diluibile con acqua. La sua azione, oltre a bloccare i microorganismi responsabili delle muffe, ha anche un’azione preventiva. Il suo impiego è adatto a tutti gli ambienti dove è richiesta un elevato livello di igiene, come abitazioni, cantine, ospedali, comunità. È ideale in ambienti umidi e poco areati. Il prodotto risponde al protocollo VAA (vernici per ambienti con presenza di alimenti).

  • Colore: Bianco
  • Marchio: GDM
  • Resa: Circa 7 mq per litro;
PRO
  • Elevata azione preventiva, consigliata in tutti gli ambienti umidi soggetti a formazioni di muffe;
  • Ciclo completo antimuffa;
  • Rispecchia il protocollo VAA, quindi può essere utilizzata in ambienti a contatto con alimenti;
CONTRO
  • Non abbiamo rilevato particolari criticità;

5. MaxMeyer Open Space – Antimuffa ad Elevata traspirabilità

No products found.

Chiudiamo la classifica, con una delle pittura antimuffa più vendute ed efficaci, grazie anche alla sua resa di lunga durata. Il suo punto di forza è la presenza di additivi fungicidi che non solo coprono la muffa, ma la eliminano definitivamente. Anche se la sua azione è particolarmente intensa ed aggressiva contro le muffe è al tempo stesso priva di sostanza tossiche o nocive per l’essere umano. È indicata per tutti gli ambienti domestici con poca areazione e che quindi, sono più esposti all’azione della condensa e delle muffe.

PRO
  • Facile impiego, adatta al “fai da te”;
  • Presenza di additivi fungicidi;
  • Adatta a tutti gli ambienti domestici;
  • Lunga durata garantita;
CONTRO
  • Non ci risultano particolari criticità dai clienti che l’hanno acquistata;

Trattamento Antimuffa – Ciclo Completo

Pitture Antimuffa Outsiders

Concludiamo la classifica della Migliore Pittura Antimuffa con le “Outsiders” ovvero pitture antimuffa estremamente valide, ma che per motivi di “spazio” non abbiamo potuto inserire nella classifica!

No products found.

!Consigli finali!

I fattori da tenere in considerazione prima di compiere la scelta d’acquisto sono: potenza d’azione, quantità nella confezione del prodotto (se avete da pitturare un’intera casa, evitate prodotti che hanno solo confezionature piccole), assenza di sostanze nocive per l’uomo e durata/tenuta dell’effetto della pittura nel tempo. Ora che hai deciso qual è la miglior pittura antimuffa per te, visita il nostro articolo dedicato ai migliori pennelli professionali per poterla applicare.

Muffa in bagno? La soluzione è la pittura antimuffa ultima modifica: 2022-01-22T02:22:26+01:00 da bossuccio

Condividi se ti è piaciuto! :)