Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"
Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"

Come creare la giusta tonalità di colore? Usa TintoSmart!

Condividi se ti è piaciuto! :)

tintometro portatile tintosmart

Tintometro TintoSmart: Versatile e di qualità

Prima di scendere nel dettaglio di questo fantastico strumento, vogliamo brevemente descrivere cos’è un tintometro e che scopo di utilizzo ha. Come è facilmente intuibile dal nome, questo macchinario riesce a mescolare fra loro punti di colori differenti, per arrivare ad una nuova tonalità desiderata, evitando di commettere errori che, inevitabilmente, si verificano nel caso in cui si volesse creare una tinta a mano. Con il tintometro TintoSmart l’investimento di budget iniziale sarà presto ricompensato quando riuscirete ad ottenere la tinta desiderata senza fare vari tentativi (molto spesso “ad occhio”) e di conseguenza riducendo a zero gli sprechi di tempo e pittura (e denaro). Di tintometri ne esistono diverse tipologie, i più diffusi sono quelli fissi (non trasportabili) che trovate in tutte le ferramenta o venditori di vernici, quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un prodotto estremamente innovativo, smart e portatile! Le sue caratteristiche principali sono:

valigetta trasporto tintometro
  • Praticità: in questo non ha eguali, non esiste prodotto migliore sul mercato! Con la comoda valigetta (46 x 49 x 56) puoi trasportarlo ovunque, ed una volta decisa la tinta, puoi crearla sul posto evitando spostamenti e tempi di attesa presso un rivenditore di colori, il peso complessivo è di circa 10kg. Strizza l’occhio sia ai professionisti del settore che in questo modo possono prepararsi la tinta sul posto senza dover lasciare il cantiere, sia agli amanti del fai da te, che per tinteggiare la camera da letto o la cucina non dovranno improvvisare tinte ad occhio o recarsi in qualche ferramenta;
formulario e palette colori tintometro
  • Massima precisione: nel kit oltre al manuale delle istruzioni, sono inclusi i due strumenti fondamentali per la creazione del colore, il formulario e le cartelle colori (4 per idropitture e 3 per i decorativi), in pratica già con il materiale compreso nel kit potrete ottenere circa 500 formule colore diverse! Vi basterà scegliere il colore e sul formulario tintometrico (disponibile anche in versione digitale) troverete le istruzioni per la riproduzione esatta di quella tonalità, indicandovi quali colori mescolare e il corretto numero di erogazione da fare per per ottenere la tinta desiderata. Gli erogatori sono standardizzati, quindi non vi servirà la bilancia per dosare la quantità di ogni colore, ad ogni pressione sui dispenser il macchinario erogherà già la quantità esatta per raggiungere la tonalità scelta. Inoltre non sarete “limitati” alla cartella colori del kit, potrete creare qualunque colore partendo da qualsiasi altra cartella colori, l’unico limite sarà la vostra fantasia;
  • Kit completo: c’è davvero tutto quel che serve per creare le tonalità di colore, compresi nel prezzo troverete
    – 1 valigetta in robusta plastica per il trasporto (basta aprirla e i dispenser sono già pronti all’uso);
    – 7 cartelle colore + 1 formulario tintometrico + 1 manuale d’istruzioni;
    – 2 contenitori trasparenti (graduati)
    – 1 trapano a batteria + vari accessori per mescolare;
    – 8 ricariche di coloranti compatibili con tutte le idropitture;
Consiglio furbo prima di acquistare: se non lo hai già fatto, consigliamo ai nostri clienti interessati ad acquistare di attivare Amazon Prime, per avere i massimi privilegi, come la consegna gratis e in 1 giorno, accesso in anteprima alle offerte lampo, resi e rimborsi agevolati e Prime Video per avere film e serie tv incluse. Tutto questo gratis per 30 giorni poi sei libero di disdire, ma siamo sicuri che non potrai farne a meno.

Considerazioni finali sul tintometro TintoSmart: Pratico e completo

Lo abbiamo acquistato a Giugno 2021, e prima di consigliarvelo è stato testato a fondo in vari contesti di pitturazioni e ristrutturazioni domestiche e commerciali dimostrandosi sempre un valido alleato in cantiere. Chiaramente non è indicato in lavori di grosse pitturazioni che richiedono enormi quantità di vernice, in quel caso serve tutt’altro occorrente, questo è un prodotto progettato per essere trasportato. É ideale per tinteggiare appartamento o negozi, ma anche per riprodurre la tinta desiderata per pitturare legno e ferro. Compatibile con tutte le idropitture, smalti, acrilici etc etc.

Facci sapere la tua opinione commentando il post sulla nostra pagina Facebook!

Come creare la giusta tonalità di colore? Usa TintoSmart! ultima modifica: 2022-02-10T09:56:06+01:00 da bossuccio

Condividi se ti è piaciuto! :)