Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"
Edil D'Arco – "La nostra esperienza al vostro servizio"

Scarpe Antinfortunistiche Timberland: Quali sono le migliori?

Condividi se ti è piaciuto! :)

scarpe antinfortunistiche timberland

Perché scegliere le Scarpe Antinfortunistiche Timberland?

Timberland con la linea PRO rappresenta uno dei principali marchi nella produzione di abbigliamento e calzature da lavoro antinfortunistiche. Che tu sia un professionista o un amante del Fai da Te, saprai quanto è importante avere le calzature adatte a proteggerti mentre lavori. Le scarpe antinfortunistiche rappresentano un elemento importante sia per la sicurezza che per la comodità sul posto di lavoro, per questo è necessario valutare bene il prodotto più adatto alle tue esigenze. Abbiamo già trattato l’argomento in alcuni articoli precedenti, ma oggi vogliamo darvi un parere sincero e pratico (le utilizziamo nei nostri cantieri) in merito alle scarpe antinfortunistiche Timberland e sul perché riteniamo che siano tra le migliori sul mercato.

Le scarpe antinfortunistiche Timberland sono un tipo di calzatura ideata per ambienti di lavoro in cui è necessario essere dotati di determinate protezioni per evitare di andare incontro a danni e infortuni a volte anche molto gravi. Per garantire che questo non succeda la scarpa antinfortunistica Timberland è progettata per consentire un buona aderenza su ogni tipologia di terreno, garantendo allo stesso tempo elevato comfort per tutte le ore di lavoro ed inoltre è molto facile da indossare e sfilare.

Oltre a questi aspetti, ciò che contraddistingue le scarpe antinfortunistiche Timberland è senza dubbio il tipo di imbottitura, che deve essere adeguata a proteggere alcune parti del piede, in particolar modo calcagno e malleolo, in quanto queste zone sono quelle più esposte in caso di traumi agli arti inferiori. L’imbottitura svolge un ruolo importante anche per l’isolamento dal caldo e dal freddo, oltre che per la protezione da scariche elettriche. Alcune parti, inoltre, vengono rifinite con materiali anticorrosivi per avere una maggiore durata nel tempo e contro agenti chimici corrosivi.

scarpe antinfortunio timberland

Come scegliere le migliori Scarpe Antinfortunistiche Timberland?

puntale rinforzato scarpe timberland

Il Puntale

É uno dei principali aspetti che differenzia una scarpa normale da quella antinfortunistica, serve a proteggere dall’eventuale caduta di oggetti pesanti sul piede, questa resistenza è garantita da un elemento detto puntale che rappresenta un dispositivo di sicurezza molto importante per la protezione delle dita del piede. Nelle scarpe antinfortunistiche Timberland il puntale assicura protezione rimanendo allo stesso tempo leggero per non limitare i movimenti, infatti i prodotti Timberland sono dotati di puntali in lega o composito, che risultano molto più leggeri rispetto ai puntali in metallo pesante di altri marchi.

La Suola

Un altro elemento molto importante, poiché garantisce aderenza e sicurezza nei movimenti, è la suola delle scarpe antinfortunistiche Timberland. Questa deve rispondere a determinati parametri per ricevere la corretta certificazione e quindi deve essere testata in maniera adeguata. I test devono dimostrare la resistenza all’abrasione, agli acidi, alla corrente statica, alla perforazione e devono mostrare perfetta aderenza al suolo evitando lo scivolamento. Nel caso delle scarpe antinfortunistiche Timberland il materiale più usato è il TPU, un materiale termoplastico che risponde in maniera ottimale a tutte le condizione a cui la scarpa viene sottoposta, nella suola inoltre, viene inserita una lamina antiperforazione per proteggere da chiodi e oggetti appuntiti. Oltre alla tipologia del materiale scelto, Timberland, ha prestato molta attenzione al disegno della suola, proponendo un design in grado di portare i livelli di aderenza a standard ancora più alti di quanto richiesto dai requisiti di legge. In alcuni modelli di scarpe antinfortunistiche, Timberland inserisce un cuscinetto in poliuretano nella suola, aumentando i livelli di comfort, questo tipo di tecnologia viene definita Anti-Fatigue.

tomaia scarpe antinfortunistiche timberland

La Tomaia

Ulteriore elemento da tenere in considerazione, è la tipologia di rivestimento delle scarpe antinfortunistiche Timberland, definito tomaia. Le scarpe antinfortunistiche Timberland sono realizzate in un misto tra pelli pregiate e materiali ecosostenibili, in entrambi i casi il risultato è rivolto a raggiungere un buon livello di comfort e protezione da abrasioni, inoltre grazie alla membrana impermeabile il piede resterà all’asciutto. La fodera interna è traspirante e con trattamento antimicrobico per il controllo degli odori.

Classifica delle migliori Scarpe Antinfortunistiche Timberland 2022

L’Azienda offre una vasta gamma di scelta per tutte le tipologie di scarpe antinfortunistiche, di seguito analizziamo le proposte migliori in base al nostro utilizzo quotidiano in cantiere e le recensioni dei clienti del web.

Consiglio furbo prima di acquistare: se non lo hai già fatto, consigliamo ai nostri clienti interessati ad acquistare di attivare Amazon Prime, per avere i massimi privilegi, come la consegna gratis e in 1 giorno, accesso in anteprima alle offerte lampo, resi e rimborsi agevolati e Prime Video per avere film e serie tv incluse. Tutto questo gratis per 30 giorni poi sei libero di disdire, ma siamo sicuri che non potrai farne a meno.

1. Timberland PRO ICON

timberland pro icon

La scarpa antinfortunistica Timberland Icon rappresenta forse il modello più versatile e venduto della gamma Timberland. Prodotto di elevata qualità, con una tomaia in pregiata pelle proveniente da concerie classificate “Silver” per la sostenibilità, che si rispecchia anche nel prezzo (che resta comunque accessibile), è caratterizzato da:

  • puntale in lega che lo rende estremamente leggero
  • cuscinetto con tecnologia Anti-Fatigue per aumentare il confort
  • fodera traspirante per il controllo degli odori
  • lamina antiperforazione in metallo per avere una completa copertura del piede
  • membrana impermeabile in grado di renderla impermeabile

Dal punto di vista della qualità è probabilmente una delle migliori scarpe antinfortunistiche Timberland ed è consigliato soprattutto a chi ne fa un uso quotidiano e costante in luoghi di lavoro con rischio medio-alto. Disponibile in diverse colorazioni.

2. Timberland PRO Hypercharge

Timberland PRO Hypercharge

Il modello Timberland PRO Hypercharge ha la caratteristica di essere realizzato prevalentemente con materiali sostenibili e riciclati. É dotato di:

  • puntale di sicurezza in composito con tecnologia Carbon Shield
  • lamina antiperforazione non metallica (questo non riduce affatto i livelli di sicurezza della scarpa, si tratta semplicemente dell’utilizzo di un materiale meno pesante con eguali standard in termini di protezione)
  • soletta Anti-Fatigue e suola spessa con tecnologia Stable Stride per una stabilità ottimale
  • tomaia è in pelle prodotta da aziende premiate per i livelli di sostenibilità
  • fodere in tessuto ReBOTL realizzate con almeno il 40% di plastica riciclata
  • membrana impermeabile per la protezione da condizioni meteorologiche difficili.

É presente anche in questo caso la fodera traspirante con trattamento antimicrobico per il controllo degli odori, a rendere lo scarponcino adatto all’utilizzo con qualsiasi temperatura. Disponibile in diverse colorazioni

3. Timberland PRO Hypercharge Textile

Timberland PRO Hypercharge Textile

Il modello Hypercharge Textile garantisce un ottimo livello di comfort e di prestazioni sul campo, questa scarpa antinfortunistica Timberland è realizzata in CORDURA, un tessuto ecosostenibile ricavato dal poliestere riciclato.

  • puntale di sicurezza realizzato in materiale composito con tecnologia Carbon Shield leggero e resistente
  • le fodere che rivestono la scarpa, sono in tessuto ReBOTL realizzate con il 40% di plastica riciclata.
  • lamina antiperforazione non metallica (in composito)
  • fodera traspirante con trattamento antimicrobico per il controllo degli odori
  • soletta con tecnologia Anti-Fatigue, per il massimo comfort durante tutte le ore di lavoro
  • la suola con tecnologia Stable Stride, per avere una stabilità perfetta in qualsiasi ambiente ci si trovi ad operare.

4. Timberland PRO Disruptor Chukka

Timberland Disruptor Chukka

Le scarpe antinfortunistiche Timberland PRO Disruptor Chukka sfoggiano uno stile urban ricco di dettagli tecnici:

  • tomaia realizzata in pregiato nabuk
  • puntale in acciaio per la massima protezione contro lo schiacciamento della punta del piede
  • lamina antiperforazione in acciaio per la massima protezione contro la penetrazione di chiodi o oggetti appuntiti, inoltre la lamina è sagomata per distribuire gli impatti e garantire supporto
  • tecnologia Defender Repellent Systems senza PFC con finitura protettiva 3M Scotchgard
  • fodera traspirante e anti-umidità con trattamento antimicrobico anti odore
  • soletta in poliuretano con tecnologia Anti-Fatigue per un effetto ammortizzante a ritorno di energia
  • suola in gomma non-marking, antiscivolo, anti abrasioni, antistatica e oleorepellente

5. Timberland PRO Reaxion Athletic Hiker

Timberland PRO Reaxion Athletic Hiker

Concludiamo la nostra classifica con il modello Reaxion Athletic Hiker, introdotte per la prima volta nel 1988, fanno ora parte della linea Timberland PRO, sono caratterizzate da:

  • tomaia in pregiata pelle pieno fiore
  • fodere in materiale ReBOTL realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata
  • puntale di sicurezza in composito con tecnologia Carbon Shield
  • lamina antiperforazione non metallica
  • rinforzo di sostegno in fibra di vetro
  • soletta in poliuretano con tecnologia Anti-Fatigue per un effetto ammortizzante a ritorno di energia
  • intersuola Aerocore rivestita in TPU per il massimo ritorno di energia, resistente a strappi, abrasioni e graffi
  • suola in TPU non-marking, antiscivolo, antiabrasioni e oloerepellente

Disponibile in molte colorazioni, che si adattano bene anche ad un pubblico femminile

Scarpe Antinfortunistiche Timberland: Quali sono le migliori? ultima modifica: 2022-07-11T13:20:44+02:00 da bossuccio

Condividi se ti è piaciuto! :)